Gardin (Lega): «Nella manovra contributo da un milione per 13 Comuni ravennati»

La segretaria provinciale comunica la misura a favore delle municipalità con meno di 20 mila abitanti

BOLOGNA 04/08/2018. FESTA LEGA NORD ROMAGNA. Matteo Salvini

FESTA LEGA NORD ROMAGNA. Matteo Salvini

«Nella manovra di Bilancio appena approvata dal Parlamento c’è un contributo di 970 mila euro assegnato dal ministero dell’Interno ai Comuni  della Provincia di Ravenna sotto i 20 mila abitanti per investimenti, il che vuole dire messa in sicurezza delle strutture scolastiche e riqualificazione di strade, di edifici pubblici o del patrimonio comunale. Unica condizione: lavorare velocemente». Lo rende noto Samantha Gardini, segretaria provinciale della Lega a Ravenna e capogruppo in consiglio comunale.

La leghista coglie l’occasione per una frecciata politica: «Contrariamente a quanto fatto dal Pd, sia a livello nazionale, quando era al Governo, sia a livello regionale, l’attuale esecutivo Conte e, in particolare, la Lega stanno riportando i Comuni al ruolo centrale che compete loro. I Comuni sono l’ossatura portante del territorio, sono gli enti più vicini ai cittadini e quelli che devono erogare servizi fondamentali. Il Pd ha tolto loro l’ossigeno per poter operare. Noi glielo ridiamo con diverse misure».

Contributo di 100 mila euro a Comune per Bagnacavallo, Russi, Alfonsine, Massa Lombarda. Contributo di 70 mila euro a Comune per Conselice, Castel Bolognese, Fusignano, Brisighella, Cotignola, Riolo Terme. Contributo di 50 mila euro a Comune per Solarolo, Casola Valsenio, Bagnara di Romagna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24