
«Nella manovra di Bilancio appena approvata dal Parlamento c’è un contributo di 970 mila euro assegnato dal ministero dell’Interno ai Comuni della Provincia di Ravenna sotto i 20 mila abitanti per investimenti, il che vuole dire messa in sicurezza delle strutture scolastiche e riqualificazione di strade, di edifici pubblici o del patrimonio comunale. Unica condizione: lavorare velocemente». Lo rende noto Samantha Gardini, segretaria provinciale della Lega a Ravenna e capogruppo in consiglio comunale.
La leghista coglie l’occasione per una frecciata politica: «Contrariamente a quanto fatto dal Pd, sia a livello nazionale, quando era al Governo, sia a livello regionale, l’attuale esecutivo Conte e, in particolare, la Lega stanno riportando i Comuni al ruolo centrale che compete loro. I Comuni sono l’ossatura portante del territorio, sono gli enti più vicini ai cittadini e quelli che devono erogare servizi fondamentali. Il Pd ha tolto loro l’ossigeno per poter operare. Noi glielo ridiamo con diverse misure».
Contributo di 100 mila euro a Comune per Bagnacavallo, Russi, Alfonsine, Massa Lombarda. Contributo di 70 mila euro a Comune per Conselice, Castel Bolognese, Fusignano, Brisighella, Cotignola, Riolo Terme. Contributo di 50 mila euro a Comune per Solarolo, Casola Valsenio, Bagnara di Romagna.