Cisa Allegion, i sindacati incontrano la direzione per il piano di sviluppo

Le rappresentanza dei lavoratori è preoccupata per il futuro del sito manfredo che ha già visto la perdita di 126 posti dopo la ristrutturazione del 2015

Cisa Foto KiwD 835x437@IlSole24Ore WebLe organizzazioni sindacali Fiom, Fim, Uilm e Ugl degli stabilimenti di Faenza e Monsampolo del Tronto, incontreranno la direzione aziendale di Cisa Allegion il 18 febbraio. La parte sindacale, si legge in un comunicato, «si aspetta che vengano presentate in questa occasione, le linee di indirizzo di sviluppo economico per i prossimi anni». L’incontro, normalmente con cadenza annuale, è il primo dopo il piano di ristrutturazione del 2015 che ha comportato la perdita di 126 posti di lavoro nello stabilimento di Faenza.

«Permane una forte preoccupazione per il futuro del sito faentino, visto l’andamento del mercato e le diverse difficoltà incontrate dall’azienda nell’attuazione del piano di ristrutturazione. Queste preoccupazioni hanno portato Rsu e sindacati a effettuare due tornate di assemblee di ascolto e confronto nel mese di gennaio con tutti i lavoratori». I sindacati ribadiscono l’impegno e i sacrifici delle lavoratrici e dei lavoratori Cisa in questi anni, e si aspettano che nei piani della multinazionale venga portato avanti la parte dell’accordo ministeriale nella quale la direzione Cisa ha assicurato il futuro, con innovazione e nuove lavorazioni ad alto valore aggiunto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24