Emergenza Covid-19, Eurocompany dona mezzo milione di euro per la Terapia intensiva

I ringraziamenti della conferenza territoriale socio-sanitaria. E l’Ausl comunica i canali ufficiali per le donazioni

Foto 1

Una veduta aerea delo stabilimento dell’Eurocompany in via Faentina a Godo

L’azienda Eurocompany di Godo, importante realtà nel campo del confezionamento di frutta secca e alimenti, ha disposto una donazione di 500mila euro per l’acquisto di tecnologie per le terapie intensive dell’ambito sanitario della provincia di Ravenna alle prese con l’emergenza Covid-19. Lo rende noto Michele de Pascale, sindaco di Ravenna e presidente della conferenza territoriale socio-sanitaria (Ctss) della Romagna, che ringrazia l’impresa per il gesto.

«Finora non è stata dilazionata nessuna prestazione per indisponibilità finanziaria – dice De Pascale – e tutti gli enti pubblici, a partire dallo Stato, fino ai Comuni, passando per la Regione, hanno messo a disposizione in emergenza tutto quanto necessario. Ma abbiamo riscontrato nei giorni scorsi una serie di richieste crescenti in tutta la Romagna di cittadini e imprese per fare donazioni a sostegno dell’Ausl della Romagna e quindi abbiamo deciso di comunicare in maniera ufficiale tutti i canali attraverso i quali si può donare».

È possibile fare un bonifico sul conto corrente della Azienda Usl della Romagna – Intesa San Paolo – Iban IT34W0306913298100000300064 – Tesoreria Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna precisando nella causale una eventuale motivazione per la donazione. Si può utilizzare il modulo scaricabile da questo link. In aggiunta, per andare incontro a coloro che vogliano attivare vere e proprie sottoscrizioni, è stata attivata una mail dedicata, donazioni@auslromagna.it, che i promotori delle raccolte fondi sono pregati di contattare al fine di coordinare il lavoro.

Nell’ottica della massima trasparenza e correttezza, l’Ausl della Romagna pubblicherà sul proprio sito l’elenco delle sottoscrizioni per le quali abbia ricevuto comunicazione.

CONSAR HOME BILLB 08 – 30 09 20
ACCADEMIA DEL MUSICAL BILLB 17 09 – 04 10 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 09 20
COFARI HOME LEAD MID 21 – 30 09 20
REGIONE ER SCUOLA SICURA LEADERB BOTTOM 14 – 30 09 20