Accordo Ebay-Camera di Commercio: un anno senza costi per chi apre un negozio online

Oltre 35mila aziende in Italia vendono tramite il marketplace della piattaforma digitale. La collaborazione prevede anche la consulenza di tecnici specializzati

Adult Business Computer 374720La Camera di Commercio di Ravenna ha siglato una collaborazione con Ebay, la nota piattaforma di commercio online che permette a privati e aziende di vendere prodotti, per supportare le imprese ravennati, facilitandone l’accesso al mercato digitale e aiutandole a cogliere tutte le opportunità dell’ecommerce. Le imprese potranno aderire all’Ebay University per imparare a utilizzare la piattaforma e per aprire il proprio negozio online, ricevendo 12 mesi gratuiti.

I promoter digitali del punto impresa digitale (Pid) della Camera di commercio affiancheranno le imprese nell’accesso ad un bacino di oltre 174 milioni di acquirenti a livello globale, di cui oltre 5 milioni in Italia, unendosi alle oltre 35mila aziende italiane che già operano ed esportano in tutto il mondo attraverso il marketplace. Numeri – fa sapere l’ente di Viale Farini – che continuano a salire grazie alla sempre maggior propensione delle aziende ad affidarsi all’online: nel solo mese di marzo, complice il lockdown, i venditori professionali su Ebay sono cresciuti del 40 percento rispetto allo stesso mese del 2019.

Ebay offrirà alle imprese aderenti all’iniziativa 12 mesi gratuiti per l’apertura del negozio Standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione della promozione. Previste, inoltre, speciali facilitazioni con la messa a disposizione gratuita di 3 ticket di supporto da parte di un esperto tecnico eBay e lo sconto del 50 percento sulle tariffe sponsorizzate. Creato da eBay, infine, un portale dedicato, la ‘eBay University’, cui le aziende potranno accedere per consultare gratuitamente contenuti esclusivi e cimentarsi con esercitazioni pratiche: una preziosa piattaforma dove trovare tutte le informazioni utili per accedere alle opportunità del mercato digitale in modo facile e ancora più conveniente.

Le aziende possono contattare il referente del servizio alla Camera di Commercio a questo numero 0544-481433.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24