Cervia si prepara alla riapertura: ok all’ampliamento dei locali e sosta gratuita

Il Comune lancia anche una campagna di comunicazione per favorire lo shopping

Cervia Illuminata NataleIl Comune di Cervia si prepara all’annunciata (parziale) riapertura in vista del Natale e vara alcuni provvedimenti.

Il primo riguarda i pubblici esercizi, che potranno aumentare la propria superficie, «con occupazione di spazi pubblici, utilizzando delle strutture “leggere”». In particolare, «sarà possibile attrezzare degli ombrelloni chiusi in tre lati da teli in pvc trasparente, ancorati dagli spigoli a vasche per il verde». Nulla dovrà essere fissato a terra e ancorato, ma solo appoggiato.

CONAD NATURAL SALUMI MRT2 28 09 – 31 01 21

È stata prorogata dal Comune anche la possibilità di utilizzare gli ampliamenti fino al 50 per cento dello spazio di occupazione di suolo pubblico. Per i gestori interessati sarà sufficiente inviare al Comune una semplice comunicazione.

Dall’ 8 dicembre al 10 gennaio è stata inoltre istituita la sosta gratuita negli stalli blu nelle zone dei “centri naturali commerciali del territorio”.

Il Comune di Cervia, infine, lancia una nuova campagna di comunicazione: attraverso video dedicati e speciali card a tema (a disposizione dei negozi per promuoversi), diffusi sui canali social della località, si invitano i cittadini allo shopping.

CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 01 21
CONSAR BILLB 07 – 24 01 21
RECLAM RPQ WEB MASTER BILLB 15 – 31 01 21
COFARI HOME LEAD 14 12 20 – 31 01 21