Multa e chiusura per un bar in centro a Ravenna. Si consumava ai tavoli

Si tratta del CostaCafé, dove ieri la Polizia locale ha riscontrato la trasgressione. «Sono amareggiato, ma abbiamo sbagliato» si scusa il titolare del locale su FB

Il dehor CostaCafé in piazza Costa a Ravenna

Il dehor del CostaCafé (foto di repertorio)

Dopo venti giorni di limitazioni i proprietari e gestori del bar CostaCafé ieri aspettavano (avendo già predisposto l’uso del dehor esterno in piazza Costa) la riapertura di stamane, domenica 6 dicembre, grazie al ritorno delle regole in zona gialla, che consente il servizio ai clienti al banco e ai tavolini dalle 5 alle 18.
Ma ieri sera la Polizia locale ha sorpreso diverse persone consumare al dehor del locale (come riportato nell’edizione di oggi del “Resto del Carlino”). Dopo la verifica sono subito scattati i verbali e le sanzioni per la trasgressione ai divienti ancora in vigore fino a stamattina. Oltre ad alcuni avventori è stato multato (400 euro) ovviamente il bar che però ha subito anche la pesante disposizione di chiusura per i prossimi 5 giorni.

Sul profilo FB del CostaCafé sono apparse le scuse e il rammarico del titolare del locale, Dino Dalfiume: «Vorremo chiedere scusa per l’accaduto. La mia stupiditâ, il non riflettere, ha portato a questa sanzione. Dopo 3 settimane chiusi , il voler preparare il bar per la riapertura ci ha fatto aprire le porte un giorno prima. Pulire e sistemare i tavoli, preparare torte, addobbare il locale, tutto per essere stamattina pronti e carichi. E poi? Alle 17,15 si radunano due gruppetti di ragazzi che consumano l’asporto nei pressi del bar, nonostante l’insistere delle bariste sul fatto di andarsene immediatamente… Giustamente la Polizia Locale interviene, e nemmeno in loro presenza se ne volevano andare. Io non ero presente perché non avrei mai immaginato potesse succedere tutto ciò. Allucinante per noi che crediamo fermamente nel Covid e nelle giuste restrizioni. Ma la mia STUPIDITÀ ora la pago. Chiedo nuovamente SCUSA. Ero emozionato e le ragazze carichissime per la riapertura. Speriamo passino in fretta questi 5 giorni assurdi e mortificanti… Senza parole. Oppure una sola: DISPIACIUTO».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24