Il marchio “Scala” di Deco inserito dal ministero tra quelli di interesse nazionale

L’Ad: «Una conferma della presenza dei nostri prodotti nella vita degli italiani»

Deco 1È recente l’annuncio ufficiale: “Scala” è nel Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale secondo il Ministero dello Sviluppo Economico.

Dal 2019 infatti, il Mise riconosce la proprietà intellettuale delle aziende produttive di eccellenza – storicamente collegate al territorio nazionale – e valorizza il Made in Italy nel mondo.
Scala, il marchio dei prodotti per la detergenza creati da Deco Industrie, cooperativa con sede a Bagnacavallo, è nato a Frosinone e acquisito da Deco nel 2003.

Il marchio Scala, dall’inizio del campionato, è inoltre presente anche sulla maglia del Bologna FC1909 e a bordo campo dello Stadio Dall’Ara.

«Questo risultato – spiega Francesco Canè, amministratore delegato di Deco – conferma quanto i nostri prodotti siano presenti nella vita di tutti i giorni degli italiani. Nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale siamo presenti assieme alle grandi realtà che hanno segnato la cultura e il costume del nostro paese. Di questo non possiamo che essere molto orgogliosi».

Deco Industrie – nata nel 1951 nel settore della detergenza per poi ampliarsi nel 1995 al settore alimentare – nei 5 stabilimenti dislocati in Emilia-Romagna, tra cui Bagnacavallo e San Michele in provincia di Ravenna – progetta, realizza e confeziona detergenti per la cura della casa e della persona e prodotti da forno, dolci e salati.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24