Debutta nell’intervallo di Italia-Austria lo spot che invita i turisti in Romagna

Investimento da 1 milione di euro, con 1.400 passaggi televisivi. Musica di Colapesce-Dimartino e voce di Andrea Delogu

L’invito alla spensieratezza dopo mesi di costrizione, ancora prima che dalle immagini, proviene dalle note: è “Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino la colonna sonora scelta per lo spot tv con cui la Riviera Romagnola si promuove, da sabato 26 giugno e fino all’11 luglio, sulle tv nazionali e del digitale terrestre.

Trenta secondi di immagini – montate in collaborazione con Fandango Film e il filmaker Mauro Ugolini – che si aprono con l’alba sull’Adriatico e raccontano la giornata ideale in Romagna (si notano anche i mosaici e le spiagge di Ravenna e le saline di Cervia); a chiudere, un invito liberatorio: “Romagna, finalmente un sorriso”, dalla voce di Andrea Delogu, dallo scorso anno testimonial sul web dell’Emilia Romagna e dei suoi tanti volti.

“Esordio” dello spot, l’intervallo tra il primo e secondo tempo della partita Italia-Austria degli Europei di calcio, in onda su Rai 1 sabato 26 giugno. Programmati oltre 1.400 passaggi televisivi, nei due formati da 15” e 30”, su ammiraglie Rai e Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, TgCom24, nonché sui canali del digitale terrestre e satellitari (Italia 2, Canale 20, Focus, Cine 34, La7d, Sky Uno, Tv8, Cielo, Sky Tg 24, Real Time, Eurosport, Nove, Dmax, Food Network, Home & Garden Tv, SportItalia, 7 Gold, Tv2000).

Ampia visibilità e penetrazione, grazie ad una forte programmazione all’interno delle partite degli Europei (con lo spot in onda durante le sei partite degli ottavi di finale e le semifinali, trasmesse da Rai Uno, e nel corso di tutte le partite trasmesse da Sky, fino alla finale di domenica 11 luglio), nonché ad una presenza del 60% nel prime time.

Attenzione anche al bacino emiliano (da cui proviene circa un quarto del movimento turistico della Riviera Romagnola), con programmazione sulle emittenti èTV, TRC Telemodena / Bologna e Tv Qui.

Investimento complessivo, tra realizzazione e pianificazione media, di 1 milione di euro, da parte di Apt Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna.

«Invitiamo gli Italiani dal piccolo schermo con le nostre immagini più belle ed identitarie – commenta l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini – e lo facciamo ora, senza alcuna precedente ed inutile fuga in avanti, con la campagna vaccinale che prosegue senza sosta. La Romagna è da sempre la terra del buon vivere, della leggerezza che “segue” all’impegno e al duro lavoro. Un luogo dove far sentire l’ospite come a casa propria è nel dna di ognuno e dove tutti vengono accolti, senza distinzione, con un proverbiale e sincero sorriso. Lo stesso a cui la nostra Andrea Delogu invita ogni italiano da questo spot con il suo coinvolgente e vivace motivo sonoro».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24