Operativa la nuova antenna per cellulari: connessione migliore per 1.900 cittadini

Installata dalla Regione tramite la società Lepida nella frazione di Toranello, è a disposizione di tutti gli operatori mobili (per ora offre la rete Tim)

CellulareÈ operativa a Riolo Terme una nuova antenna per la telefonia mobile. Ne possono beneficiare le frazioni di Toranello (via Ossano, via Mazzolano, via Toranello);  Costa Vecchia (via Costa Vecchia); Sasso Letroso (via Sasso Letroso), oltre a quelle limitrofe. Tutte zone nelle quali il segnale era assente o con potenza scarsa. Circa 1.900 i cittadini interessati: famiglie, ma anche attività produttive, commerciali e aziende agricole che ora potranno accedere a un servizio di telefonia e connessione mobile più efficiente.

L’impianto è stato realizzato dalla Regione attraverso la società controllata Lepida. Il traliccio è stato installato a Toranello. Dopo il completamento dei lavori con l’allaccio elettrico, l’impianto, a disposizione di tutti gli operatori mobili, è divenuto operativo grazie a Tim.

In base a diverse ricognizioni compiute sul territorio regionale, è stata individuata la necessità di installare 28 impianti in Emilia-Romagna (nessun altr in provincia di Ravenna oltre a quello di Riolo) in grado di fornire l’accesso alla rete in altrettanti siti, un investimento economico di 2 milioni di euro fino al 2021, cui si sommano altri 2 milioni per il biennio 2022-2024.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24