Caro energia, bollette in vetrina per protesta: «E i prezzi di bar e ristoranti…»

«Le misure fin qui adottate dal Governo non sono sufficienti»

Bollette CoverLe bollette di luce e gas in vetrina, a confronto con quelle dello stesso periodo di un anno fa. È l’iniziativa che lancia Confcommercio Ravenna e Fipe (la Federazione che associa i pubblici esercizi) per sensibilizzare i clienti sul caro energia, «una vera emergenza con costi che nel giro di un anno sono triplicati e con prospettive di ulteriore peggioramento», si legge in una nota inviata alla stampa.

«Le misure fin qui adottate dal Governo non sono sufficienti a riportare il costo entro livelli di sostenibilità – continua Confcommercio – e pertanto abbiamo chiesto il potenziamento dei crediti di imposta già a partire dal terzo trimestre 2022 nell’ambito della conversione del decreto legge c.d. “Aiuti bis”».

«Non è da escludere – continua la nota inviata alla stampa – che nei prossimi mesi la spinta inflattiva si trasferisca in modo significativo anche sui listini di bar e ristoranti dopo mesi di relativa moderazione. Anche in tale ambito “Bollette in Vetrina” può essere utile per comunicare con i consumatori».

Confcommercio ha predisposto una sorta di intestazione/cornice sotto cui appendere le bollette.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24