Bando per candidare startup e idee di impresa per l’incubatore Colabora

L’invio dei progetti scade il 30 settembre. In palio sei mesi di “incubazione” e 4mila euro

Start Up ImpreseIl 30 settembre alle 24 è il termine ultimo per candidarsi alla VI edizione del bando “Colabora” per startup e idee d’impresa. In palio 6 mesi d’incubazione e un contributo complessivo di 4mila euro messo a disposizione dal Comune di Ravenna. Possono presentare domanda startup già avviate ma anche singoli cittadini, gruppi informali o associazioni con idee imprenditoriali da sviluppare. Per partecipare alla selezione bisogna compilare l’apposito modulo presente sull’apposito sito del Comune.

I 25 migliori progetti che risponderanno alla call saranno chiamati a partecipare ad ottobre alla StartUp School, per due giornate formative organizzate da Fondazione Eni Enrico Mattei. Attraverso la StartUp School i team acquisiranno elementi teorici e pratici utili a definire l’idea imprenditoriale proposta e si prepareranno per presentare il proprio progetto al comitato di selezione durante un evento pubblico che si terrà al termine della formazione preliminare.

Le quattro idee che dimostreranno di avere maggiore solidità e potenziale d’impatto per entrare sul mercato verranno selezionate e avranno la possibilità di usufruire gratuitamente degli spazi e dei servizi dell’incubatore “Colabora”, in darsena a Ravenna: alta formazione, coaching e mentoring, consulenze specializzate, attività di networking, oltre a spazi e facilities.
In fase di selezione e durante i mesi d’incubazione l’accento sarà posto sulla sostenibilità (economica, sociale ed ambientale) dell’idea imprenditoriale proposta.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24