Azienda agricola devastata dal tornado: l’ultimo raccolto a offerta libera

L’iniziativa di Daniele Minguzzi, ad Alfonsine, che verrà riproposta venerdì dalle 14.30 davanti a casa

Azienda Agricola Daniele Minguzzi

Troppo impegnati a sistemare i danni della tempesta, hanno deciso di mettere a disposizione di tutti l’ultimo raccolto: «Servitevi da soli, offerta libera», recita un cartello.

Azienda Agricola Minguzzi Offerta LiberaSuccede ad Alfonsine, in via Reale, all’azienda agricola di Daniele Minguzzi, tra le tante devastate dal fortunale di sabato 22 luglio e che già avevano subìto danni a causa dell’alluvione, ma anche delle gelate primaverili.

Quello di sabato era il raccolto per il primo mercato dell’anno (è solito partecipare a quelli di Ravenna e Casal Borsetti), come ha raccontato il titolare al Corriere Romagna, in edicola oggi (27 luglio). E non se l’è sentita di lasciarlo andare a male, affidandosi poi al buon cuore dei clienti per le offerte.

In tanti hanno partecipato al “fai da te”. «L’iniziativa ha avuto un successo inaspettato – commenta Minguzzi – anche se qualche pecora nera che si è “abbuffata” senza ritegno c’è stata. Comunque domani (venerdì 28 luglio, ndr) ripetiamo l’esperienza con quello che siamo in grado di racimolare sempre davanti casa nostra, in via Reale 342 a partire dalle 14.30, fino a esaurimento prodotti».

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24