Inaugurato il tratto di ciclabile da 850 metri che collega Maiano e Fusignano

La nuova opera unisce due tratti già esistenti, costo complessivo 400mila euro

23 09 16 FusignanoÈ stato inaugurato questa mattina, 16 settembre, il percorso ciclopedonale lungo la strada provinciale 17 tra il comune di Fusignano e la frazione di Maiano Monti. La ciclabile di circa 850 metri completa il tratto già esistente nell’abitato di Maiano Monti. La spesa complessiva dell’intervento ammonta a circa 400mila euro.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Fusignano e consigliere delegato alla viabilità per la Provincia di Ravenna Nicola Pasi, la vicesindaca Lorenza Pirazzoli, gli assessori Andrea Minguzzi, Carlo Sante Venturi, Valentina Modena, la consulta di Maiano e i tecnici della Provincia di Ravenna.

«Inauguriamo un’opera attesa da tempo che permette di collegare due segmenti già esistenti di ciclabile – dichiara Pasi -. Oltre alla messa in sicurezza del tratto, lo scopo è quello di incentivare la mobilità sostenibile per gli spostamenti brevi tra le nostre frazioni. L’opera è attuata all’interno di un accordo di programma che, con lo stesso spirito di collaborazione tra gli enti, vedrà prossimamente ulteriori interventi anche ad Alfonsine e a Lugo».

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24