La fondazione Cervia In collabora con Expedia: «Per un pubblico internazionale»

«Siamo i primi a intraprendere questa strada in Romagna, ci auguriamo di ottenere buoni frutti già in estate»

Expedia

Il primo febbraio alle 10.30 nella sede Ascom di Cervia verrà presentato il primo progetto speciale che la fondazione per il turismo Cervia In ha programmato per il 2024. Si tratta della collaborazione con Expedia Group, nato grazie anche alla collaborazione con la project manager Francesca di Girolamo, che permetterà di promuovere la città di Cervia in maniera innovativa.

Expedia è considerato il primo intermediario di viaggi al mondo e attraverso il proprio team dedicato esclusivamente alle destinazioni, promuoverà la città, grazie alla creazione di una pagina “dedicata” (landing page) a Cervia e Milano Marittima, dove saranno inseriti i punti di forza che contraddistinguono l’offerta turistica. A questo si aggiungerà un’azione mirata sui social del gruppo (Google, Facebook, Instagram) e una robusta campagna di marketing.

Come tutte le grandi Ota (Online Travel Agencies), Expedia ha a disposizione un patrimonio di potenziali clienti che, in base a profilazioni determinate da scelte di viaggio di luoghi simili a Cervia, permetterà di far raggiungere al brand Discover Cervia, un pubblico più ampio e sicuramente in maniera più diretta.

«Tutti noi dobbiamo fare i conti con le Ota – spiega il presidente della fondazione Luca Sirilli –. Il turismo oggi è anche questo. Il paradigma è completamente cambiato rispetto a qualche anno fa e noi, per primi, dobbiamo coglierne alcuni risvolti positivi. Per questo motivo è nata la collaborazione con Expedia che ci permette di dare visibilità non al singolo hotel ma alla destinazione con tutti i suoi prodotti e le eccellenze. Con questo progetto proviamo ad arrivare in contatto con un pubblico internazionale che difficilmente, da soli, potremmo raggiungere. La Fondazione è la prima nella riviera romagnola, che intraprende questa strada e ci auguriamo che già dalla prossima stagione estiva possa dare buoni e nuovi frutti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24