A Savignano si apre il cantiere per “Piadiniamo”

La manifestazione, giunta alla sesta edizione, si svolgerà dal 21 al 23 luglio. Gli organizzatori “chiamano” a raccolta gli interessati tra artigiani ed esercenti

Pic Nic E Piada

Un’immagine dalla scorso edizione in cui sono state stimate circa 30mila presenze

Torna la tre giorni dedicata alla piadina in programma dal 21 al 23 luglio nel centro storico di Savignano sul Rubicone per iniziativa dell’Associazione I-Fest “Piadiniamo”. Al timone gli storici ideatori dell’evento Gianmarco Casadei e Mattia Matro, con il patrocinio di Città di Savignano sul Rubicone, Assessorato alla Cultura e Turismo.  La “chiamata alle armi” segna anche quest’anno l’inizio della fase operativa dell’evento giunto alla sesta edizione dopo il successo dell’edizione 2016, in cui sono state stimate circa  30mila presenze nei tre giorni.
Piadiniamo 2017, spiegano gli organizzatori: «metterà in campo un programma di animazione per celebrare la regina della festa, la piadina, che si potrà degustare nelle più varie  declinazioni nei 10 chioschi dislocati nel centro storico cittadino. Un imperdibile weekend per ogni romagnolo doc, con spettacoli, dimostrazioni, rievocazione dei vecchi mestieri e giochi di una volta, fattorie a cielo aperto, mercatino delle arti manuali, il tradizionale Palo della Cuccagna, il teatro open air e la “Balera di una volta” che permetterà a tutti i visitatori di cimentarsi nel tradizionale ballo del “liscio” con le migliori orchestre del territorio». Il cantiere della piadina è aperto, per accedere tutti gli interessati fra gli artigiani, i creatori d’ingegno e gli esercenti di piadina sono invitati a mettersi in contatto con l’organizzazione ai seguenti recapiti: tel. 338-6775368;  email: ifestsavignano@gmail.com; facebook: piadiniamo la Romagna come una volta.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
INCANTO BILLB 19 04 – 01 05 24