A Faenza il clou della “final eight” della Coppa Italia di calcio a cinque

Cinque giorni in regione tra serie A maschile, femminile e Under 19. In provincia di Ravenna partite anche a Russi. Le finali al Pala Cattani

Calcetto

Il presidente della Regione Bonaccini durante il sorteggio

L’Emilia-Romagna ospiterà la “final eight” della Coppa Italia di calcio a cinque. Organizzata dalla Divisione Calcio a cinque della Figc con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione del Comitato emiliano-romagnolo della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico della Figc, la manifestazione riunisce tre competizioni in una. A sfidarsi, nei palazzetti di sei località della regione, saranno infatti i campioni della Serie A maschile, le stelle della Serie A femminile e i giovani Under 19 più interessanti del panorama nazionale.

Cinque giorni di grande sport a Cavezzo (Mo), Ferrara, Loiano (Bo), Reggio Emilia, Russi e al PalaCattani di Faenza, l’impianto scelto per le semifinali di sabato 23 e le finali di domenica 24 marzo.

«Ospitare la Final Eight della Coppa Italia di calcio a cinque, oltre che elemento di soddisfazione trattandosi dell’atto conclusivo di una competizione nazionale, è per l’Emilia-Romagna la consacrazione di uno sport che, a livello di base, vede impegnati nei nostri comuni migliaia di atleti – ha detto il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Giammaria Manghi –. In questa accezione lo sport si afferma come autentica dimensione di diffusione del benessere psicofisico e di valori sociali e relazionali che sono alla base dell’equilibrio delle nostre comunità. Una così importante manifestazione dà voce ai tanti ragazzi e ragazze che quotidianamente animano le nostre palestre».

La Final Eight 2019 della Coppa Italia di calcio a cinque è stata presentata alla stampa dal presidente della Divisione Calcio a cinque della Fgci, Andrea Montemurro, e dal presidente del comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti, Paolo Braiati. Durante la conferenza stampa sono stati estratti a sorte i tabelloni della Seria A maschile e della Serie A femminile.

Tutte le informazioni sulla Final Eight 2019, con il calendario delle partite, sul sito ufficiale della manifestazione: www.faenza2019.it

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24