In consiglio comunale i grillini lasciano Cambierà e formano il gruppo misto

Maiolini e Panizza se ne vanno dalla lista nata nel 2016 dopo la mancata concessione del simbolo pentastellato alle elezioni comunali. Resta solo Tardi che ha già abbandonato l’M5s

Da sinistra Emanuele Panizza, Marco Maiolini, Samantha Tardi

L’anima grillina abbandona il movimento civico Cambierà in consiglio comunale a Ravenna: due dei tre rappresentanti della lista – che nacque nella campagna elettorale per le comunali del 2016 dopo la mancata concessione del simbolo pentastellato e candidò Michela Guerra a sindaco – annunciano il passaggio al gruppo misto. Ad andarsene sono Marco Maiolini e Emanuele Panizza (quest’ultimo entrato a gennaio dopo le dimissioni di Guerra), rimane solo Samantha Tardi che di recente ha annunciato il suo addio al Movimento 5 Stelle.

Queste le motivazioni, secondo una breve nota inviata alla stampa dai due fuoriusciti: «Recenti confronti sui programmi futuri all’interno di Cambierà, hanno evidenziato una divergenza di opinioni e intenti, che non ci permettono più di portare avanti quei principi e quelle idee ispirate al M5s, per le quali siamo stati votati e sediamo in consiglio comunale. Per rispetto della nostra integrità e dei nostri elettori, che riteniamo essere per la stragrande maggioranza pentastellati, ci vediamo costretti ad uscire da Cambierà ed entrare nel gruppo misto».

CONAD MARZO MRT2 01 – 31 03 19

Maiolini e Panizza hanno ben chiaro l’obiettivo su cui lavorare: «Questo nuovo gruppo si metterà da subito a disposizione delle associazioni e dei singoli cittadini presenti nel territorio che vogliono attivarsi e lavorare per riportare il simbolo del Movimento Cinque Stelle nella nostra città. Per quanto concerne il nostro lavoro in seno al consiglio comunale continuerà con rinnovate energie e impegno, nel pieno rispetto dei cittadini di Ravenna che rappresentiamo».

FOND LUCE SPETTACOLO 25 03 BILLB TOP 15 – 25 03 19
DECO – PIADINA LORIANA CULT LEAD SPETTACOLI 01 01 – 31 12 18
COFARI HOME LEAD MID2 25 – 31 03 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19