Le Sardine a Faenza si ritrovano il 4 gennaio, «per non rovinare la Nott de Bisò»

Anticipato di un giorno il raduno, rispetto all’arrivo di Salvini, non ancora però ufficializzato

Cq5dam.web.738.462Aspettando che venga ufficializzato l’arrivo di Matteo Salvini a Faenza, previsto per il 5 gennaio, giorno in cui tradizionalmente nella città manfreda si celebra la Nott de Bisò, il gruppo delle Sardine fissa la data del raduno dell’ormai celebre movimento anti leghista.

L’appuntamento è per il 4 gennaio, alle 17.30 in piazza, di fronte al duomo. «Si è scelto il 4 pomeriggio – si legge nel gruppo delle Sardine faentina – per dire a voce forte che ci siamo e che per prima cosa abbiamo rispetto per la festa del 5, dei faentini che saranno alla Nott de Bisò e dei tanti volontari che ne rendono possibile la realizzazione. Essere una sardina significa essere diverso da chi strumentalizza una festa di tutti per farne la propria passerella elettorale».

«Vogliamo far trovare anche a Faenza un muro di sardine, in risposta a chi ha la presunzione di venire a liberarci – continua il post degli organizzatori –.  Sardine significa rispetto, identità, partecipazione, testimonianza».

Gli organizzatori chiedono a tutti i partecipanti di portare un pesce in scatola («meglio se sardine…») che verrà raccolto e donato alla Caritas di Faenza, la quale provvederà a distribuirlo ai più bisognosi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24