Salvini torna in provincia di Ravenna per le Regionali: tappe a Faenza e Lugo

Il leader della Lega fra gli stand della Nott de’ Bisò. Nella città di Baracca invece cena e colazione con gli imprenditori

Salvini Ravenna 4Faenza e Lugo sono le tappe ravennati del tour di Matteo Salvini in Romagna in occasione dell’Epifania. Il segretario nazionale della Lega torna quindi in provincia di Ravenna – dove era stato nel capoluogo il 5 dicembre a inaugurare la sede del Carroccio – per la campagna elettorale a sostegno di Lucia Borgonzoni, candidata alla presidenza dell’Emilia-Romagna (si vota il 26 gennaio).

Il programma prevede verso le 16 il passaggio a Faenza: l’ex ministro farà visita agli stand della “Nott de’ Bisò” in piazza e poi una passeggiata nei Rioni con saluti ai negozianti di corso Mazzini e corso Saffi. Dopo un passaggio a Modigliana, Salvini è atteso in serata a Lugo per la cena al ristorante Rosa dei Venti. Il leghista resterà a Lugo questa notte da dove ripartirà domani mattina dopo aver preso un caffè con alcuni imprenditori locali alle 9 al hotel Ala d’Oro.

A proposito del passaggio tra gli stand della Nott de’ Bisò, sono nate alcune polemiche. Andrea Liverani, consigliere regionale uscente della Lega e candidato, commenta così: «Sconcerta leggere le affermazioni allarmate di cittadini che vedono nella presenza di un politico in città in concomitanza di un evento locale, una provocazione o, peggio, un attentato alla democrazia ma, come è noto, il pensiero malizioso o malevolo è espressione di coloro che lo esprimono. Sicuramente né Salvini né i suoi accompagnatori si permetteranno e, mai lo hanno pensato, di violare le norme di sicurezza della festa. Ci chiediamo, senza alcun spirito polemico, se domani Bonaccini o altri politici di sinistra fossero stati in visita a Faenza sarebbe stata a loro dedicata tale attenzione. Senza dimenticare che anno scorso venne, senza clamore, l’allora segretario del Pd, Maurizio Martina e noi della Lega non ci siamo permessi alcuna critica e nessun attacco alla sinistra e quantomeno ai Rioni che sono apartitici e apolitici».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24