Creare un fondo nel quale potranno confluire le assegnazioni del Comune di Ravenna, della Camera di Commercio, delle Fondazioni Bancarie locali e di qualsiasi altro soggetto che vorrà contribuire per sostenere le piccole imprese artigianali, commerciali e di servizi e le attività dei liberi professionisti con lo scopo di favorirne l’accesso al credito. È la proposta della lista civica La Pigna, rappresentata in consiglio comunale a Ravenna da Veronica Verlicchi.
«Riteniamo fondamentale che alle insufficienti misure economiche varate dal governo Pd-M5s concorra anche il Comune per quanto di sua competenza, aggiungendo un importante sostegno all’economia locale, per intervenire laddove il Governo non è voluto arrivare».
Oltre al fondo, la Pigna propone anche la riduzione riduzione di Tari e Cosap per tutto il periodo di chiusura forzata delle attività «che comporta una drastica riduzione della produzione dei rifiuti urbani e quindi del relativo costo totale annuale del piano economico e finanziario».