Lucia Borgonzoni lascia la Regione per mantenere il proprio posto in Senato

Formalizzate le dimissioni della candidata a Presidente sconfitta da Bonaccini due mesi fa, così come quelle di Vittorio Sgarbi

Lucia BorgonzoniCome previsto, e nonostante durante la campagna elettorale avesse più volte dichiarato di volerci restare, Lucia Borgonzoni lascia la Regione per mantenere il proprio posto in Senato, incompatibile con quello di consigliere regionale.

Le dimissioni della candidata a Presidente leghista, sconfitta alle urne da Stefano Bonaccini due mesi fa, verranno ufficializzate oggi (27 marzo) nel corso dell’assemblea regionale “telematica”. Al suo posto entrerà in Regione Marco Mastacchi, ex sindaco di Monzuno, risultato il più votato nella lista Borgonzoni.

Il suo addio era già stato annunciato dallo stesso Matteo Salvini, che all’indomani delle elezioni aveva assicurato che «Lucia vorrebbe restare, ma a me serve a livello nazionale», avendola anche già nominata responsabile Cultura della Lega.

Nel corso della seduta virtuale di oggi verranno anche formalizzate le dimissioni (ampiamente previste) di Vittorio Sgarbi, eletto nelle liste di Forza Italia e dei consiglieri Andrea Corsini (Pd) ed Elly Schlein (Lista Coraggiosa), questi ultimi nominati da Bonaccini nella propria squadra di governo.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24