Un altro candidato sindaco comunista: il 19enne Ferri si presenta al parco Teodorico

Dopo Bongarzone con Prc e Pci ecco anche il Pc. Atteso in città anche il segretario Rizzo

Lorenzo Ferri

Lorenzo Ferri

Ravenna avrà due candidati a sindaco comunisti. A pochi giorni dall’annuncio della lista unica di Rifondazione e Pci, a sostegno di Alessandro Bongarzone, si presenta infatti Lorenzo Ferri.

Si tratta di un 19enne che si presenta con il sostegno del Partito Comunista (Pc), da non confondere con il Partito Comunista Italiano (Pci), che sostiene invece come detto Bongarzone.

Il 26 giugno Ferri verrà presentato in un incontro pubblico al parco Teodorico di Ravenna, a cui parteciperà anche il segretario nazionale Marco Rizzo.

«Ho 19 anni, sono uno studente che proprio in questi giorni sta svolgendo l’esame di maturità – scrive Ferri in un post su Facebook -. Sono un ragazzo come molti altri, ma con una passione politica che mi ha spinto, tre anni fa, ad iniziare a militare appunto nel Partito Comunista.
Quando mi è stato chiesto di candidarmi non ci ho pensato un attimo. È per me motivo d’orgoglio poter rappresentare il Partito in questa tornata elettorale e diffondere le nostre parole d’ordine. Abbiamo un futuro da conquistare, tutti insieme. Il socialismo è la gioventù del mondo!».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24