Alta adesione in Emilia-Romagna alla manifestazione “Mai più fascismi per il lavoro, la partecipazione, la democrazia”, indetta per sabato a Roma dopo l’attacco squadrista alla sede nazionale della Cgil di sabato scorso e le intimidazioni, con scritte e imbrattamenti, a cui sono state sottoposte le sedi sindacali del territorio.
Una manifestazione unitaria, proclamata da Cgil, Cisl e Uil, che vedrà partecipare almeno 10mila persone dalla regione, secondo le adesioni registrate in questa settimana dai sindacati confederali regionali.
Adesione formale è arrivata anche dalla Regione Emilia-Romagna, che sarà presente con il suo Gonfalone e con la vice presidente Elly Schlein e gli assessori Vincenzo Colla e Paolo Calvano.
I sindacati hanno messo in campo 110 pullman da Piacenza a Rimini e due treni speciali in partenza da Reggio Emilia e da Parma. A questi vanno aggiunti i cittadini e le cittadine che si sposteranno individualmente da tutta la regione con altre linee ferroviarie e con mezzi privati, oltre a quelli predisposti dalle realtà politiche e associative che hanno aderito alla manifestazione di sabato.
Per le partenze da Ravenna è possibile contattare la Cgil al numero di telefono 0544 244280.