Il 29enne Lorenzo Margotti sarà il nuovo segretario comunale del Pd di Ravenna

Prende il posto di Marco Frati, in procinto di entrare nello staff del sindaco De Pascale a Palazzo Merlato

Lorenzo.Margotti

Lorenzo Margotti

Tempo di congressi nel Partito democratico, in Emilia-Romagna.

A livello provinciale il segretario resterà Alessandro Barattoni, in carica dal 2017, unico candidato, nome diventato sempre più forte con il passare degli anni e delle vittorie elettorali.

Cambio di guardia invece nel comune capoluogo. Al termine del primo mandato lascia infatti Marco Frati, consigliere comunale nella scorsa legislatura, in procinto di entrare nello staff del riconfermato sindaco Michele de Pascale a Palazzo Merlato (Frati, secondo quanto riportato dal Carlino nei giorni scorsi, si metterà in aspettativa dal suo datore di lavoro attuale, che è il Comune di Comacchio).

A prendere il suo posto al vertice del Pd comunale sarà Lorenzo Margotti, 29 anni, praticante dottore commercialista e consigliere comunale, che ha raccolto le firme necessarie e si presenta anche in questo caso come unico candidato.

«Apriamo il Partito – ha detto Margotti, commentando la sua candidatura – e lavoriamo per una stagione di grande innovazione, mirata alla ripartenza delle città e dell’Italia attraverso lo sviluppo industriale e sostenibile, impegnandoci per il lavoro e per i diritti di tante persone che meritano rispetto per la propria identità. Mettiamo la salute al primo posto del nostro programma di governo a partire dagli enti locali, nei quali grazie a tante amministratrici e amministratori governiamo con impegno».

«Promuoveremo un confronto permanente con tutti gli operatori culturali ravennati – continua Margotti -, che dovrà avere un luogo di elaborazione ben definito. Vogliamo unire il vasto territorio di Ravenna. Cercheremo il confronto con più persone possibili, per questo, saremo impegnati con capillari iniziative di “quartiere partecipato” dentro e fuori dai circoli. Non restiamo indifferenti all’astensione al voto che anche nel nostro territorio si è fatta sentire. Sin da ora chiedo a tutte le ragazze e i ragazzi, che in questi mesi hanno dedicato il loro tempo come volontari nella campagna elettorale appena passata, di accompagnarmi in questa sfida. Il Partito Democratico è anche casa loro».

I congressi dei singoli circoli si terranno dal 26 novembre al 12 dicembre e a seguire l’assemblea comunale ratificherà l’elezione del segretario.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24