sabato
05 Luglio 2025
sanità

Il presidente della fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, sabato a Ravenna

Condividi

Nino CartabellottaÈ in programma sabato 18 marzo alle 9.30 all’hotel Mattei di Ravenna un incontro con Nino Cartabellotta.

Medico specialista in Gastroenterologia e in Medicina Interna, Cartabellotta è presidente della fondazione Gimbe, che dal 1996 promuove l’integrazione delle migliori evidenze scientifiche in tutte le decisioni politiche, manageriali, professionali che riguardano la salute delle persone.

A Ravenna si parlerà del rischio derivante dal possibile regionalismo differenziato: «un sistema – commentano i promotori, la lista politica Ravenna Coraggiosa – che permetterebbe ad ogni regione di avere sistemi sanitari diversi minando alla base il carattere universalistico del sistema sanitario nazionale, con un grave danno per il diritto alla salute delle persone».

Hanno garantito la loro presenza il sindaco Michele De Pascale e l’ex senatore Vasco Errani.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi