Claudio Miccoli – geologo e dirigente regionale in pensione, salito alla ribalta in questi anni post alluvione del 2023 per le sue posizioni critiche sulla gestione del territorio – è il candidato a sindaco di Faenza per Lega e Forza Italia.
Ne danno notizia Roberta Conti, segretaria comunale della sezione Lega di Faenza, e Francesco Martelli, consigliere provinciale della Lega, insieme a Fabrizio Dore, coordinatore provinciale di Forza Italia, e Bruno Fantinelli, segretario comunale di Forza Italia.
«Siamo convinti della estrema qualità di questo professionista – commentano in una nota inviata alla stampa -: il candidato giusto al posto giusto. Competenza, esperienza e conoscenza sia nel settore amministrativo che del territorio rappresentano un vantaggio aggiuntivo per Faenza. Siamo certi che Miccoli sarà un sindaco eccezionale e indispensabile anche per la tutela dell’area faentina vulnerabile sul piano del rischio idrogeologico, ambito che da anni è privo di una guida autorevole e affidabile».
Miccoli è stato responsabile della sicurezza del territorio per l’Area Reno e Po di Volano in settori quali la difesa del suolo, la protezione civile e la gestione dei bacini idrografici.
In attesa di conoscere le mosse di Fratelli d’Italia, sarà lui il principale avversario del sindaco uscente Massimo Isola, ricandidato dalla coalizione di centrosinistra.



