domenica
11 Gennaio 2026
verso le elezioni

Il geologo Claudio Miccoli si candida a sindaco di Faenza per Lega e Forza Italia

Dirigente regionale in pensione, è stato spesso critico dopo le alluvioni sulla gestione del territorio

Condividi

Claudio Miccoli – geologo e dirigente regionale in pensione, salito alla ribalta in questi anni post alluvione del 2023 per le sue posizioni critiche sulla gestione del territorio – è il candidato a sindaco di Faenza per Lega e Forza Italia.

Ne danno notizia Roberta Conti,  segretaria comunale della sezione Lega di Faenza, e Francesco Martelli, consigliere provinciale della Lega, insieme a Fabrizio Dore, coordinatore provinciale di Forza Italia, e Bruno Fantinelli, segretario comunale di Forza Italia.

«Siamo convinti della estrema qualità di questo professionista – commentano in una nota inviata alla stampa -: il candidato giusto al posto giusto. Competenza, esperienza e conoscenza sia nel settore amministrativo che del territorio rappresentano un vantaggio aggiuntivo per Faenza. Siamo certi che Miccoli sarà un sindaco eccezionale e indispensabile anche per la tutela dell’area faentina vulnerabile sul piano del rischio idrogeologico, ambito che da anni è privo di una guida autorevole e affidabile».

Miccoli è stato responsabile della sicurezza del territorio per l’Area Reno e Po di Volano in settori quali la difesa del suolo, la protezione civile e la gestione dei bacini idrografici.

In attesa di conoscere le mosse di Fratelli d’Italia, sarà lui il principale avversario del sindaco uscente Massimo Isola, ricandidato dalla coalizione di centrosinistra.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi