martedì
16 Settembre 2025
reading

“Lodo” e “Bebo” de Lo Stato Sociale a Riccione tra Calvino e Tondelli

Allo Spazio Tondelli un'insolita serata di teatro

Condividi

Lodo E Bebo 1Un’insolita serata di teatro andrà in scena giovedì 24 gennaio allo Spazio Tondelli di Riccione. Sul palco Lodovico “Lodo” Guenzi e Alberto “Bebo” Guidetti de Lo Stato Sociale, vice-campioni a Sanremo 2018 con il tormentone radio “Una vita in vacanza”, conduttori del Concertone del 1° Maggio a Roma e, Lodo, tra i giudici dell’ ultima edizione di X Factor.

I due cantautori bolognesi si confronteranno con la parola scritta e con due mostri sacri della letteratura italiana, due autori indissolubilmente legati a Riccione: Italo Calvino, scoperto come narratore dal Premio Riccione nel 1947, e Pier Vittorio Tondelli, protagonista assoluto della scena riccionese degli anni Ottanta. Dall’incontro tra il mondo sfacciato di Altri libertini e le raffinate fantasie combinatorie delle Città invisibili, nasce un reading che suona come la musica dello Stato Sociale: imprevedibile e sfrontata.

Lo spettacolo è l’ultimo di una serie di appuntamenti del cartellone del Tondelli curati da We Reading, il format di letture e lettori non convenzionali che sta riscuotendo successo in giro per l’Italia.

Ingresso 10 euro, inizio ore 21.30.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi