Il festival Passatelli in Bronson in diretta streaming dal 18 al 20 dicembre

Tra i protagonisti band indipendenti italiane e anche l’americano Ron Gallo, che si esibirà da Nashville

Ron Gallo

Ron Gallo

Nonostante le attuali condizioni stiano di fatto rendendo impossibile la fruizione di eventi dal vivo in presenza, l’Associazione Culturale Bronson ha deciso di non sospendere l’ormai tradizionale appuntamento con Passatelli in Bronson, il festival natalizio che alla musica live unisce le proposte gastronomiche tipiche del periodo.

L’appuntamento è dal 18 al 20 dicembre.

CONAD NATURAL SALUMI MRT2 28 09 – 31 01 21

I concerti saranno in diretta streaming, fruibili dunque in tempo reale, tramite la piattaforma Dice. E in diretta – ma sulla pagina Facebook di Bronson – saranno anche i quattro incontri di Passatelli in Bronson 10, in programma nei due pomeriggi di venerdì 18 e sabato 19 dicembre.

Diverso invece il discorso legato alla questione cibo, che verrà gestito in modalità delivery dal Bronson Café.

Tra le band ospiti di questa decima edizione di Passatelli, ottime realtà indipendenti italiane, come i padovani Post Nebbia, recentemente segnalati dalla rivista Rolling Stones tra i gruppi più promettenti, che presentano il nuovo album “Canale Paesaggi”; poi i Bee Bee Sea, da Mantova, in circolazione dal 2013 e con un nuovo disco (è il terzo) incentrato su sonorità garage-punk sperimentali di grande impatto. Giocano in casa i punk rocker ravennati Sunset Radio, il cui singolo “Upside Down” ha fatto il botto un paio d’anni fa, portandoli in tour praticamente in tutto il mondo, e che ora presentano un nuovo ep. I bolognesi So Beast sono invece un duo che unisce l’elettronica sperimentale, il trip hop, il post punk, il noise, il pop, lo psy, il tribale, il funky, l’industrial e la musica contemporanea, uniti a live show intensi, psichedelici e anarco-eclettici. Anche i Marrano sono romagnoli, ma di Rimini. Nati nel 2015, nel marzo 2020 hanno pubblicato “Perdere”, il loro secondo album, per il quale si può parlare di alternative rock, grunge, garage punk e industrial. Infine, l’ospite internazionale del festival, lo statunitense Ron Gallo, nel cui live in diretta da Nashville, si potranno ascoltare anche brani dal suo terzo album, “Peacemeal”, uscito in ottobre, dove le sue radici rock e garage punk sono interpretate con un’abbondanza di intelligenza e passione.

CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 01 21
COFARI HOME LEAD 14 12 20 – 24 01 21
RECLAM RPQ WEB MASTER BILLB 15 – 31 01 21