venerdì
11 Luglio 2025
la novità

Nada e Zamboni a Lugo in veste di scrittori, tra musica e il muro di Berlino

"Il suono delle parole", mini rassegna alla Rocca con Luigi Bertaccini

Condividi
Nada
Nada

Al via a Lugo “Il suono delle parole”, una rassegna di due serate diretta dallo storico deejay rock romagnolo, Luigi Bertaccini, che presenta musicisti anche in veste di scrittori.

L’appuntamento è alla sala Estense della Rocca di Lugo, giovedì 12 e martedì 17 dicembre (sempre alle 20.30) con due protagonisti assoluti della scena musicale italiana, che hanno anche inciso e suonato dal vivo assieme.

Il 12 dicembre l’appuntamento è con Nada Malanima, che presenta “Materiale domestico”, una sorta di autobiografia al contrario, che comincia dalla fine e termina con i suoi esordi nel mondo musicale.

Il 17 dicembre sarà la volta di Massimo Zamboni, fondatore dei CCCP e dei CSI, che negli anni Duemila ha saputo unire la passione per la musica con quella della scrittura con sette libri, tra romanzi e storie autobiografiche. Il suo ultimo “Nessuna voce dentro” era dedicato al suo primo viaggio berlinese e ora ha sctitto la prefazione dell’ affascinante libro “Oltre il muro di Berlino” scritto da Sascha Lange e Dennis Burmeister, Ed. Goodfellas, che verrà presentato a Lugo, tra filmati originali della scena tedesca e i ricordi e gli approfondimenti del musicista emiliano.

Entrambe le serate saranno condotte da Luigi Bertaccini.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi