Nada e Zamboni a Lugo in veste di scrittori, tra musica e il muro di Berlino

“Il suono delle parole”, mini rassegna alla Rocca con Luigi Bertaccini

Nada

Nada

Al via a Lugo “Il suono delle parole”, una rassegna di due serate diretta dallo storico deejay rock romagnolo, Luigi Bertaccini, che presenta musicisti anche in veste di scrittori.

L’appuntamento è alla sala Estense della Rocca di Lugo, giovedì 12 e martedì 17 dicembre (sempre alle 20.30) con due protagonisti assoluti della scena musicale italiana, che hanno anche inciso e suonato dal vivo assieme.

Il 12 dicembre l’appuntamento è con Nada Malanima, che presenta “Materiale domestico”, una sorta di autobiografia al contrario, che comincia dalla fine e termina con i suoi esordi nel mondo musicale.

Il 17 dicembre sarà la volta di Massimo Zamboni, fondatore dei CCCP e dei CSI, che negli anni Duemila ha saputo unire la passione per la musica con quella della scrittura con sette libri, tra romanzi e storie autobiografiche. Il suo ultimo “Nessuna voce dentro” era dedicato al suo primo viaggio berlinese e ora ha sctitto la prefazione dell’ affascinante libro “Oltre il muro di Berlino” scritto da Sascha Lange e Dennis Burmeister, Ed. Goodfellas, che verrà presentato a Lugo, tra filmati originali della scena tedesca e i ricordi e gli approfondimenti del musicista emiliano.

Entrambe le serate saranno condotte da Luigi Bertaccini.

RAVENNANTICA – CRE BILLB 15 06 – 09 08 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20
CONSAR HOME BILLB 03 – 09 07 20
RECLAM AGENTI BILLB CULT 02 03 – 31 07 20
RECLAM TIROCINIO BILLB CULT 02 03 – 31 07 20