Al Fabbri di Forlì la prima assoluta del “Pierino e il lupo” di Ascanio Celestini

Chiuderà la stagione musicale del teatro, con l’Orchestra Maderna

Ascanio Celestini Ascanio Celestini presenta in prima assoluta a Forlì un nuovo spettacolo dove riscrive la fiaba musicale di Pierino e il lupo di Sergej Prokof’ev e interpreta il balletto neoclassico Pulcinella di Stravinskij.

L’evento, prodotto da ForlìMusica in collaborazione con Accademia Perduta da un’idea di Danilo Rosi, prima viola del Teatro la Scala e direttore artistico della stagione classica forlivese, chiude il cartellone musicale sabato 4 maggio al Teatro Diego Fabbri.

FAMILA – HOME MRT2 14 – 20 11 19

L’attore, autore e voce recitante, è accompagnato dall’Orchestra Maderna di Forlì, che eseguirà la partitura originale di Prokof’ev e la suite da concerto di Pulcinella, sotto la guida del maestro concertatore Paolo Chiavacci. La riscrittura di Celestini pone l’accento sul gioco, quello di un ragazzino e dei suoi animali, sulla paura, l’inquietudine ancestrale, sull’immagine della natura e sulla sfida che mescola i ruoli. Fiati e archi, percussioni e timpani, insieme al violino di Chiavacci, rappresentano i personaggi della storia. (Ansa.it)

LA MUCCA VIOLA – BILLB MID1 11 – 25 11 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19