Casola è ancora “una favola”, tra narratori, spettacoli e la comicità di Max Paiella

Il 20 luglio parte la rassegna curata da Teatro del Drago

Notte Delle Favole 2Nuova edizione di “Casola è una favola”, rassegna curata da Teatro del Drago a Casola Valsenio tra racconti, teatro e musica.

A luglio gli appuntamenti prendono il via il 20 alla biblioteca comunale con il progetto speciale di e con Cristiano Cavina (scrittore casolano) su tre cimiteri abbandonati. Tre viaggi nelle figure archetipe del racconto di paura (anche il 2 e 4 agosto).

FAMILA – HOME MRT2 17 – 23 10 19

Domenica 21 luglio nella Chiesa di sopra si terrà invece alle 21 il recital in lingua romagnola di e con Francesco Gobbi Me burdél an và capés!. Alle 22 segue The Movie Singer.

Il 26 luglio nelle vie del centro del paese torna il “Mercato della fantasia” con, a partire dalle 19.30, spettacoli di teatro, artisti di strada, mercatini fantastici, circo e racconti. Il giorno successivo, nell’Abbazia di Valsenio, alle 11 c’è la visita guidata alla cripta medievale in compagnia di racconti dimenticati, a cura di Claudia Cavallari e dei Narratori di “Casola é una Favola” (l’Abbazia di Valsenio fu fondata dai Monaci Benedettini attorno all’anno 1000), mentre alle 17 ci sarà un laboratorio per bimbi al Giardino delle erbe, in attesa dell’appuntamento forse più atteso, a partire dalle 20.45: “La notte delle favole – racconti lunatici”. Tra i narratori ci saranno Denis Campitelli, Eugenio Sideri, Roberta Biagiarelli, Tonia Garante e Salvatore Caruso, Sandro Fabiani, Liliana Letterese e i partecipanti del Corso sull’Arte di raccontare le favole. Casola Valsenio si trasforma allora in un grande palcoscenico a cielo aperto, una serata dove la magia del teatro entra nel cuore del paese aprendo al pubblico le porte dei cortili privati delle case.

Domenica 28 luglio segue alle 11 l’incontro pubblico con i narratori al Cardello, mentre alle 17.30 il luogo si trasforma per un pomeriggio intero in un libro a cielo aperto, dove poter immergersi nelle atmosfere del viaggio intrapreso da Alice con un’azione teatrale itinerante, giochi, letture, laboratori, merenda a cura di Sonia Berandi e Elisa Linguerri, con la collaborazione di Teatro del Drago.

Sabato 3 agosto alle 21 al Parco del Cardello “Preludi d’amore”, spettacolo musicale di e con Luigi d’Elia e i Bevano Est.

Il 4 agosto sempre alle ore 21 in Piazza Sasdelli arriva l’ironia di Max Paiella con Live Concert, spettacolo divertente, satirico, scanzonato, ricco di musica, tra parodie, cover e brani che hanno fatto la storia della canzone italiana attualizzati in chiave comica.

Da segnalare poi i due appuntamenti presso Monte Battaglia: sabato 10 agosto per “Note sotto le stelle” alle 21 il concerto/spettacolo del cantautore Enrico Farnedi, impegnato in un suo personale omaggio a Lucio Dalla; e il 18 agosto alle 5.30 “L’alba dei racconti lunatici”, sorseggiando caffè alla turca con i narratori di “Casola è una favola” e le note di Beatrice Martelli (violino) e Daniela Visani (chitarra classica).

Domenica 21 luglio la Romagna e la sua lingua entrano in scena alle ore 21,00 alla Chiesa di Sopra con il recital di Francesco Gobbi Me burdél an và capés! E a seguire un’anteprima straordinaria, un omaggio dei Century Vox: il concerto The Movie singer, un viaggio nel mondo delle stelle del cinema con le più note melodie dei film di sempre, reinterpretate da un sorprendente ensemble a cappella di cantanti provenienti da tutta Italia riuniti per questa serata.

Programma completo su Fb Casola è una Favola e sul sito www.teatrodeldrago.it e www.casolaromatica.it. Info e prenotazioni 392-6664211.

 

DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19