Il grande Rudolf Noureev rivive a Rimini in una mostra in esclusiva per l’Italia

Fino al 4 dicembre, in occasione del 25esimo anniversario della scomparsa del ballerino russo

Noureev Cs 3Dal 3 novembre al 4 dicembre, in coincidenza con il 25esimo anniversario della scomparsa di Rudolf Noureev, una straordinaria mostra fotografica composta da 50 fotografie del grande ballerino russo realizzate da Francette Levieux sarà allestita a Rimini nella Sala Ressi del Teatro Galli, in esclusiva per l’Italia.

La mostra aprirà al pubblico sabato 3 novembre alle ore 17,30, a poche ore dall’atteso spettacolo in programma alle 20 e che vedrà sul palcoscenico del Galli la star mondiale della danza, Roberto Bolle, che nell’ambito degli eventi inaugurali del Teatro porta a Rimini una tappa del suo Roberto Bolle and Friends.

CONAD VINI SABBIONI VOLI MRT2 21 – 27 11 19

A sancire l’eccezionalità di questo evento, la presenza a Rimini del vice-presidente della Fondazione Noureev ed ex direttore dell’Opéra di Parigi ai tempi di Noureev, Thierry Fouquet, e con lui di Daniel Agésilas, già direttore del Conservatorio Nazionale di Parigi e partner di Rudolf.

L’elegante allestimento scenografico della mostra fotografica di Francette Levieux – fotografa ufficiale dell’Opéra di Parigi – è firmato da due giovani creativi riminesi, Giada Elleri e Francesco Mariani (MARE Architetti) ai quali ARTFEST di Marie Perchiazzi Guaraldi ha desiderato affidarne la progettazione.

La mostra sarà poi visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20 fino al 4 dicembre (chiusa sabato 17 novembre).

LA MUCCA VIOLA – BILLB MID1 11 – 25 11 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19