Vittorio Sgarbi porta Leonardo Da Vinci sul palco del “Fabbri” di Forlì

Il celebre critico d’arte prosegue nel suo viaggio tra i grandissimi, dopo Caravaggio e Michelangelo

Vittorio SgarbiGiovedì 21  febbraio (alle 21), al Teatro Diego Fabbri di Forlì (corso Diaz 47) arriva Vittorio Sgarbi con il suo spettacolo “Leonardo”.

Leonardo ingegnere, pittore, scienziato, talento universale dal Rinascimento giunto a noi, ha lasciato un corpus infinito di opere da studiare, ammirare, e su cui tornare a riflettere ed emozionarsi; ci saranno sicuramente Monna Lisa in compagnia dell’Ultima Cena, e ogni aereo ingegno che il genio di Leonardo studiò, fino a spingersi alla tensione del volare.

Vittorio Sgarbi esordì a teatro nell’estate 2015 con lo spettacolo teatrale Caravaggio – con sorprendenti salti temporali condusse il pubblico in un percorso dentro le vicende artistiche e sociali del Merisi – per poi proseguire con l’altrettanto fortunato spettacolo Michelangelo.

Con il passo successivo non si poteva che alzare il tiro; ecco quindi l’approdo a Leonardo Di Ser Pietro Da Vinci (1452/1519), di cui proprio nel 2019 ricorreranno le celebrazioni dal cinquecentenario della morte.

Biglietti a 30 euro.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24