mercoledì
02 Luglio 2025
la denuncia

Vandali contro l’associazione musulmana Divelto un gazebo utilizzato come cucina

Blitz nella notte nella sede della Life di via Caorle, in Darsena «L'ennesimo episodio: dispiaciuti perché diamo molto alla città»

Condividi

Atti vandalici nella sede dell’associazione di donne musulmane Life di via Caorle, nel quartiere Darsena di Ravenna. Nella notte tra venerdì e sabato ignoti hanno divelto il gazebo che l’associazione utilizza per la propria attività e in particolare come cucina del ristorante del Festival delle Culture, principale fonte di finanziamento della Life.

Il fatto è stato denunciato pubblicamente dalla presidente Marisa Iannucci con un video su Youtube. Il gazebo è stato divelto, alcuni pezzi sono mancanti e le parti in metallo sono state prese a martellate. «Vandalismo o sabotaggio» sono le ipotesi della Iannucci che nel video rivela anche che non è il primo episodio del genere (anzi, il titolo parla esplicitamente di «ennesimo») e che sarebbero già state consegnate alle forze dell’ordine diverse denunce in passato. «Siamo amareggiati – dice Iannucci – perché siamo convinti di dare molto alla città e di essere un simbolo della multiculturalità che vuole fare cittadinanza».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi