«La biblioteca dedicata a Liverani sarà all’ospedale con libri donati»

Sul palco del Premio Guidarello il sindaco ricorda l’assessore scomparso a 39 anni e fa il punto sul luogo che sarà a lui dedicato

Sarà l’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna ad ospitare la biblioteca dedicata a Enrico Liverani, l’assessore comunale ai Lavori pubblici e candidato sindaco del Pd improvvisamente scomparso il 20 novembre a 39 anni. L’annuncio è stato dato dal sindaco Fabrizio Matteucci al teatro Alighieri in occasione della cerimonia di consegna dei premi Guidarello per il giornalismo d’autore quando Bruno Vesca, presidente di giuria e conduttore della serata, ha invitato il primo cittadino sul palco per il saluto di rito e un ricordo dell’amministratore.

«Sarà una biblioteca che non dovrà costare nemmeno un euro per le casse del Comune – ha spiegato Matteucci –. È una iniziativa che nasce fra gli amici di Enrico, e abbiamo valutato che sarà composta da libri donati da chiunque voglia fare una donazione. Cominceremo con i testi a cui era più legato Liverani ma ci sarà spazio per qualunque altro volume. Ho già parlato con il direttore dell’Ausl che è d’accordo e sarà il primo ospedale in regione con una biblioteca».

L’annuncio di una biblioteca in ricordo di Liverani era arrivato dall’orazione pronunciata da Matteucci in piazza del Popolo ai funerali dell’assessore.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24