domenica
06 Luglio 2025
controlli antidroga

Carabinieri a scuola: hashish tra i banchi Gli spacciatori erano due studenti

Blitz all'Alberghiero di Riolo Terme: sequestrate piccole quantità di "fumo". Due denunciati e due (minorenni) segnalati al prefetto

Condividi

Ancora controlli dei carabinieri nelle scuole. L’ultimo all’istituo alberghiero di Riolo Terme, concordato con la dirigente e gli insegnanti. Una decina di militari hanno fatto irruzione a scuola poco dopo l’inizio delle lezioni, trovando due minorenni in possesso di piccole quantità di droga per uso personale (uno spinello e una dose di hashish, di cui uno dei due ragazzi ha cercato di disfarsi lanciandola verso il banco di una compagna all’arrivo dei carabinieri, dovendo poi ammettere le proprie colpe poco dopo di fronte ai genitori, convocati appositamente).

I cani antidroga hanno anche scovato all’esterno dell’istituto una grata sotto la finestra di un’aula dove si trovava un contenitore di plastica con all’interno alcuni “sassolini” di hashish (2,5 grammi in tutto) e nel giardino adiacente un involucro con un frammento sempre di hashish probabilmente lanciato dalla finestra da un altro studente.

I carabinieri sono poi risaliti agli spacciatori dei due minorenni – convocati in presidenza –, individuati in altri due studenti dell’Alberghiero, maggiorenni (un 18enne e un 19enne) scovati tra i banchi con il classico kit per il consumo e alcuni involucri identici a quello utilizzato per avvolgere il “fumo” trovato addosso a uno dei due minorenni.

I due maggiorenni sono stati denunciati; i più giovani solo segnalati al prefetto.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi