Chiedeva aiuti per i terremotati fingendosi dj dello Zoo di 105: truffatore denunciato

Il 31enne si era guadagnato la simpatia di turisti e operatori lasciando anche conti da pagare in quattro alberghi

Spacciandosi per un dj di Radio 105 aveva raccontato dell’intenzione di organizzare eventi per conto del programma “Lo zoo di 105” per aiutare i terremotati e così si è guadagnato la simpatia di turisti e operatori tra Cervia e Milano Marittima riuscendo a farsi prestare soldi o proponendosi per svolgere commissioni come pieni di benzina, lavaggi auto e ricariche telefoniche ma trattenendo i soldi ricevuti per l’adempimento. I carabinieri della compagnia di Cervia Milano Marittima hanno denunciato e allontanato dal territorio della provincia un 31enne di Colleferro, già distintosi in passato per numerose truffe e insolvenze fraudolente.

Sono quattro le strutture alberghiere di alto livello dove, in poco più di dieci giorni, aveva lasciato conti stratosferici da pagare. Raggirando le vittime, effettuava finte operazioni di bonifico o inventava incredibili storie per guadagnare tempo e, alla fine, svignarsela senza pagare.

In tre casi il 31enne si era invece spacciato per venditore di telefoni della Vodafone e, col pretesto di essere vicinissimo ad un traguardo produttivo che gli sarebbe valso una mega provvigione, convinceva la vittima a sottoscrivere un contratto di acquisto con pagamento immediato di centinaia di euro e consegna del telefono a domicilio. Denunciato anche un suo complice, allontanatosi già dalla provincia.

I carabinieri invitano tutte le vittime a recarsi nei comandi stazione del territorio per denunciare ogni ulteriore caso di truffa riconducibile a queste modalità o alla persona denunciata.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24