Il volley femminile torna al Pala De Andrè dopo 12 anni: è derby Olimpia-Teodora

Il 19 novembre (ingresso gratuito) in ballo il primo posto in B1 L’ultima volta nel 2004: vittoria 3-0 del Pineta Guru su Reggio Emilia

La pallavolo femminile torna sul parquet del Pala De Andrè a Ravenna a dodici anni dall’ultima volta: si giocherà infatti nello storico palazzetto il derby tra Olimpia Cmc e Conad Sicomputer Teodora in programma alle 18 del 19 novembre, valevole per la sesta giornata del campionato di B1.

L’ultima volta del volley femminile nel palazzetto di viale Europa fu il 24 marzo del 2004 e a quel tempo era il massimo dello sport, serie A1: il Pineta Guru salutò il suo pubblico vincendo 3-0 la sfida con la Five Reggio Emilia. A interrompere la lunga astinenza sono stati due eventi extra: l’amichevole della nazionale femminile contro la Cina, disputata il 23 maggio 2015 e vinta in tre set davanti al tutto esaurito sulle tribune, e la Final Four della Coppa Italia svolta l’anno scorso.

Il match del prossimo sabato mette di fronte le due formazioni ravennati impegnate nello stesso campionato, in palio c’è il primo posto in classifica (che a fine anno vorrà dire promozione in A2): la capolista Teodora arriva a punteggio pieno (15) con cinque vittorie nelle prime cinque partite mentre l’Olimpia è più indietro di tre punti (12). Nel mezzo San Lazzaro, Perugia e Orvieto.

Grazie al supporto di Sar Trasporti, sponsor del match che festeggia i sessanta anni della sua nascita, la società sportiva Porto Robur Costa ha deciso di fare entrare gratuitamente il pubblico: «Ringrazio la Sar Trasporti – sottolinea il direttore generale del Porto Robur Costa, Marco Bonitta – che ha permesso la disputa della partita al Pala De André con ingresso gratuito. L’iniziativa della società è quella di portare tanta gente e grande entusiasmo in una così importante sfida».

Per l’occasione sarà disponibile la Tribuna Est del palazzetto e per gli abbonati ai match casalinghi dell’Olimpia Cmc sarà riservato il settore centrale della Tribuna Vip. Ci saranno a margine dell’evento alcune iniziative, come la folta partecipazione delle scuole elementari e dei partecipanti ai Cas: i primi cento bambini che presenteranno il biglietto gratuito riceveranno in omaggio una maglietta celebrativa distribuita dai giocatori della Bunge.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24