Il pirata in fuga a piedi ha rubato dei vestiti in una casa per cambiarsi

Accertato la presenza di alcol e stupefacenti nel sangue. Carambola innescata sorpassando una colonna di auto. Grave un pedone

Durante la fuga ha provato anche a camuffarsi rubando dei vestiti da un garage ma non è bastato per sfuggire alla cattura: poco dopo l’incidente che aveva causato in via Reale a Mezzano, e da cui era fuggito a piedi, un 25enne tunisino (J. B. le iniziali) è stato arrestato dai carabinieri ed è risultato positivo ai test per la presenza di alcol e droga in corpo. Nell’incidente ad avere la peggio è stato un pedone, un 40enne nigeriano, che si trovava sul ciglio della strada ed è stato travolto dalla carambola di auto innescata dal tunisino: l’uomo è in prognosi riservata all’ospedale di Cesena. A bordo con il 25enne c’era anche una donna italiana fuggita a sua volta.

La sinergia tra carabinieri e polizia municipale ha permesso di ricostruire la presunta dinamica dell’incidente. Attorno alle 7.30 il 25enne residente a Ravenna da tempo, e noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga, percorreva via Reale verso Ravenna a bordo di una Alfa Romeo Gt e ha cominciato a sorpassare la colonna di auto che procedeva a velocità ridotta. All’altezza della traversa per la stazione ferroviaria è stato costretto a rientrare in fretta per il sopraggiungere di una autovettura nell’opposto senso di marcia e nella manovra ha toccato un paio di auto andando in testacoda fino a fermarsi sul margine della carreggiata sulla pista ciclabile dove stava passando il 40enne. Il tunisino che è in macchina con una italiana fugge lasciando l’auto sul posto.

Il pirata della strada viene rintracciato e inseguito mentre fugge attraverso le campagne circostanti. Prima si infila in un garage e ruba dei vestiti per cambiarsi e cercare di disorientare gli inseguitori ma inutilmente. Accerchiato dai militari nella zona di via Bassa, sferra pugni e calci a chi lo circonda ma viene immobilizzato e arrestato. Ora si trova in carcere.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24