Assalto a due gioiellerie usando auto come arieti ma le vetrine resistono

Terrore nelle vie dello shopping a Milano Marittima: in azione cinque uomini a volto coperto, uno forse armato. La fuga su una terza vettura

Sono arrivati con tre auto in via Gramsci, una delle strade dello shopping di Milano Marittina, e ne hanno usato due come arieti per sfondare le vetrine di due gioiellerie senza riuscirci: sono scesi due uomini da ogni vettura e sono montati sul terzo veicolo che li attendeva dandosi alla fuga. Pomeriggio di paura nel salotto buono della nota località sulla riviera. Ora indagano i carabinieri.

Il blitz del commando è andato in scena poco prima delle 17. A impedire l’ingresso dei malviventi nei negozi – Bartorelli e Guardigli – pare siano stati i sistemi di sicurezza passiva che sono entrati in azione quando le auto hanno urtato le vetrate: l’abbassamento delle serrande ha evitato l’abbattimento dei vetri. L’auto utilizzata per la fuga – rubata come le altre due nei giorni scorsi, due a Rimini e una a Cesena – è stata poi ritrovata abbandonata nei pressi del cimitero di Milano Marittima.

Gli investigatori stanno ascoltando i testimoni presenti in strada al momento del tentato colpo. Alcuni raccontano di aver udito dei colpi: non è ancora chiaro se si sia trattato degli urti contro le vetrate o se siano stati sparati dei colpi ma i rilievi della scientifica non hanno individuato bossoli a terra. Nei filmati delle videocamere di sorveglianza pare si veda uno dei quattro uomini impugnare qualcosa ma al momento l’ipotesi di un mitra, circolata dalle prime battute, pare non trovare conferma.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24