Forza Italia: «Da 5 mesi aspettiamo le decisioni sul vano tecnico di piazza Kennedy»

Il consigliere comunale Ancarani ricorda l’impegno preso dal sindaco in municipio: annunciò la rimozione dei bagni pubblici (realizzata) e un miglioramento dell’impatto visivo del padiglione funzionale per gli spettacoli

Cinque mesi fa il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, in consiglio comunale annunciò l’imminente rimozione dei bagni pubblici appena installati in piazza Kennedy e la successiva sostituzione anche del padiglione adibito a locale tecnico per gli spettacoli da svolgersi nell’area con qualcosa di meno impattante dal punto di vista visivo: i bagni se ne sono andati ma il locale tecnico è ancora lì. «È confermata la volontà di intervenire e con quali tempi?», si chiede il consigliere comunale Alberto Ancarani (Forza Italia) che ha presentato un’interrogazione al primo cittadino.

«Tuttora – scrive Ancarani – il sito istituzionale del Comune riporta le dichiarazioni rese da De Pascale in municipio: “Siamo già al lavoro per trovare una soluzione efficace per il vano tecnico, che sarà anch’esso rimosso in un tempo ragionevole e sostituito da un intervento non impattante ma di qualità e funzionale e che consenta di non disperdere il patrimonio di sotto-servizi di cui la piazza è dotata”. Il locale tecnico è impattante quanto i bagni, risulta ancora nella stessa posizione e non sono arrivate comunicazioni di sorta circa il suo destino. Se il sindaco ha cambiato idea rispetto alle sue dichiarazioni dovrebbe avere la compiacenza di annunciarlo con analoghe modalità senza sperare che quanto detto venga eventualmente dimenticato dai cittadini».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24