Pranzo di vicinato e balli persiani ai giardini Speyer. Aspettando il mercato…

Ultimi giorni della festa del quartiere della stazione, con eventi anche per la Notte d’Oro

Farini

Il mercato in viale Farini

Continua fino al 7 ottobre la Farini Social Week, prima edizione della festa del quartiere stazione.

Giovedì 5 alle 18.30 al Grinder coffee lab di via di Roma incontro con Roberta Barlati che racconta la sua esperienza di vita e di lavoro a Dubai.

Venerdì 6 alle 17 si parte da Cittattiva per una visita al quartiere Farini a cura del Fai Ravenna e Fai Giovani Ravenna.

Sabato 7 pranzo autogestito di vicinato dove ciascuno porta il proprio pranzo e lo condivide con i partecipanti. Nel pomeriggio musica, animazioni, invasioni poetiche, laboratori per bambini, scambio di libri, esibizione di parkour. Dalle 19 “Farini social week” diventa Notte d’oro con street food, musica e balli persiani ai Giardini Speyer, la festa Rockabilly da Grinder e il PlayDrinkBar all’osteria Il Paiolo di piazzale Farini.

Nello scorso weekend il viale ha ospitato il mercato ambulante con 55 bancarelle abitualmente in piazza Sighinolfi. Un esperimento riuscito (vedi foto, verrà ripetuto il 19 novembre in occasione della domenica ecologica). L’assessore al Commercio, Massimo Cameliani, sta pensando di rendere la cosa un appuntamento con cadenza fissa.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24