Torna Garage Sale in Darsena: si ricomincia con dj set e installazioni

Con il mercatino  arriva “Bodies: traces of uniqueness”,  a cura di Collettivo/37, un “inno alla imperfezione” con scatti in formato manifesto

Garage Sale

Il Garage Sale

Inizia una nuova stagione di Garage Sale, con alcune novità e progetti. L’Almagià e l’area circostante  – per la prima volta Garage Sale sarà anche in Darsena Pop Up – vengono trasformate in “temporary shop” per una giornata all’insegna della contemporaneità. Un momento di incontro per i giovani e tutti gli appassionati di cultura, arte, design, musica e moda.

Oltre alle ormai confermate collaborazioni musicali con i dj, arriva inoltre al Garage Sale “Bodies: traces of uniqueness”, un’installazione a cura di Collettivo/37. Si tratta di un progetto fotografico installativo in cui gli scatti vengono stampati nel formato (e su carta) Manifesto.
La funzione del supporto, che normalmente è utilizzato a scopo pubblicitario, viene qui reinterpretata e traslata nel mondo dell’arte.Un’installazione, si legge nella nota di presentazione che vuole presentare «i corpi nella loro autenticità, senza inganno». Un progetto che diviene «inno alla perfezione».

Il programma della giornata prevede l’apertura dello spazio al pubblico dalle 10.30, l’ingresso è gratuito. Alle 11 “Nati per leggere”, alle 15 swedish lab (per adulti e bambini) “Hama e Nabbi beads”, a cura di Pernilla M K Vall e SveRa – swedish cultural association, nel corso di tutta la giornata saranno attivi vari punti di ristoro. L’evento sarà accompagnato dagli ascolti musicali a cura di Trinity, Marina Meccanica & guests.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24