Un circuito attrezzato per le scuole per imparare a guidare moto e bici

Al parco Berardi a Madonna delle Stuoie un campo con palazzina e aula didattica

Il Percorso In Una Tavola Del ProgettoPer imparare a muoversi con bici e moto nella giungla dell’asfalto ora a Lugo c’è un circuito attrezzato. Sabato 14 ottobre alle 11 inaugura l’area dedicata alla guida sicura all’interno del parco “Lorenzo Berardi”, in via Santerno, nel quartiere Madonna delle Stuoie. L’area vuole essere un supporto e un ambito di intervento per le scuole (primarie, secondarie ed i centri estivi) del territorio, interessati a sperimentare ed integrare progetti e percorsi didattici di educazione stradale.

Il campo è composto da una palazzina con aula didattica, ufficio, ripostiglio mezzi elettrici, attrezzature di supporto e servizi igienici, un circuito con allestimento di segnalazione verticale e orizzontale. È utilizzabile previa prenotazione due mattine a settimana, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, dal 2 gennaio al 30 luglio e dal 15 settembre al 15 dicembre; in questi momenti non sarà permesso l’accesso libero all’area del parco. L’accesso e l’utilizzo del campo scuola è gratuito, tutte le attività devono essere senza fine di lucro e saranno rivolte in via prioritaria agli istituti scolastici. Le autoscuole potranno accedervi in cambio della disponibilità a realizzare gratuitamente un progetto di educazione stradale rivolto ai giovani che utilizzano i veicoli a due ruote. Le attività didattiche potranno essere effettuate esclusivamente da istruttori qualificati forniti dai richiedenti.

Il 14 al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, il presidente dell’Osservatorio regionale alla mobilità Mauro Soavi, i consiglieri regionali Mirco Bagnari e Manuela Rontini e il presidente della Consulta Lugo Sud Italo Tozzi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24