Al Rasi il concerto di Beppe Aurilia per promuovere il teatro in Senegal

Intanto è partito a Villanova di Ravenna un progetto di “Teatro Salute Mentale” all’interno della struttura residenziale

Beppeaurilia

Beppe Aurilia e il suo staff durante la presentazione del progetto in municipio a Ravenna

Sono stati oltre 400 i cittadini che quest’anno hanno partecipato come attori ai progetti di “teatro sociale” di Beppe Aurilia. Il regista, attore e da qualche tempo anche cantautore ravennate chiuderà la stagione in modo molto particolare, con un concerto questa sera (giovedì 16 novembre) alle 21 al teatro Rasi per aiutare l’associazione “Takku Ligey” a divulgare il teatro nelle periferie del Senegal, nell’ambito del progetto legato al nome dell’attore delle Albe morto negli anni scorsi, Manday Nadaye’.

Aurilia presenterà in anteprima anche alcuni brani del suo terzo album in uscita in febbraio e sarà accompagnato dal batterista Stefano Calvano, il percussionista Matteo maida, la corista Sara Trioschi e il chitarrista Luca Felloni. Ad arricchire la serta ci saranno tanti ospiti del circuito musicale ravennate, tra cui la banda della darsena ”Band Wolof World”, formata da 9 musicisti provenienti da Senegal e Nigeria. A presentare la serata il consigliere comunale Daniele Perini. Ingresso al concerto 3 euro.

«L’evento ha uno scopo ben preciso a favore degli amici del Senegal – ha dichiarato Aurilia –, quindi chiedo un forte sostegno della città a questa iniziativa e di realizzare il tutto esaurito».

Aurilia in veste di attore e regista sta inoltre lavorando a un un nuovo progetto sperimentale dal titolo “Teatro salute mentale” all’interno della struttura residenziale di Villanova di Ravenna, con nove ospiti. Il 5 dicembre ci sarà una prova aperta al pubblico all’interno dello spazio del circolo Endas di Villanova.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24