La sosta nella piazzetta del borgo San Rocco diventa a pagamento: venti posti auto

Dal 27 novembre strisce blu tra via Castel San Pietro e via San Mama. In futuro potrebbe diventare pedonale se verrà realizzato il piano rialzato di fronte all’ex macello

Genericojpg03 768x564Da lunedì 27 novembre diventa a pagamento la sosta in piazza Anna Magnani a Ravenna, l’area nel borgo San Rocco tra via Castel San Pietro e via San Mama. Saranno realizzati venti stalli e sarà in vigore la tariffa di 1,20 euro l’ora dalle 8 alle 18.30 dei soli giorni feriali (sosta massima di 150 minuti). I lavori di realizzazione della necessaria segnaletica orizzontale e verticale avranno inizio (condizioni meteorologiche permettendo) nella giornata di lunedì 20 novembre. «La decisione – spiega il Comune – è stata presa in considerazione del fatto che la zona è ad alta densità di traffico e vi sono presenti molte attività commerciali, situazioni che determinano la necessità di garantire una adeguata accessibilità alle stesse e una appropriata rotazione della sosta».

La lista civica La Pigna con la consigliera comunale Veronica Verlicchi ha presentato un question time: «È stata rispettata la normativa che prevede l’alternanza tra strisce blu e strisce bianche come previsto dalla legislazione? L’amministrazione non intende procedere a una profonda revisione della ripartizione tra parcheggi a pagamento e gratuiti visto che i secondi sono penalizzati dalla scelta».

Avevamo già anticipato l’ipotesi di rendere a pagamento anche l’area centrale della piazza (gli stalli laterali sono infatti già a pagamento): la sosta a pagamento potrebbe essere solo una misura temporanea verso una futura pedonalizzazione dello spazio che avverrebbe in parallelo all’ampliamento del parcheggio di fronte all’ex macello in via Serra con la realizzazione di un piano sopraelevato sul modello di via Guidarelli.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24