mercoledì
02 Luglio 2025
Sicurezza stradale

Il Comune prepara quattro nuovi autovelox: ecco dove saranno installati

L'amministrazione comunale di Ravenna delibera l'acquisto dei rilevatori di velocità per 360mila euro: saranno piazzati a Castiglione, Mirabilandia, Coccolia e Fosso Ghiaia

Condividi

AutoveloxQuattro autovelox saranno installati nelle prossime settimane dal Comune di Ravenna. Lo ha deciso a inizio novembre la giunta De Pascale, dando seguito a quanto era già stato annunciato dal vicesindaco con delega alla Sicurezza Eugenio Fusignani. I velox saranno piazzati sulla strada provinciale 254 a Castiglione di Ravenna; in zona Mirabilandia sulla Standiana (provinciale 101); a Coccolia sulla Ravegnana (statale 67) e sull’Adriatica a Fosso Ghiaia.  Strade provinciali o statali che sono di competenza comunale nei tratti in cui attraversano i centri abitati. Qui il documento con i punti esatti in cui saranno installati i velox.

Il progetto costerà 360mila euro. La delibera è esecutiva dall’8 dicembre e i velox enteranno in funzione il prossimo anno.  A sottolineare la necessità della posa dei rilevatori di velocità è stato l’apposito Osservatorio provinciale per la sicurezza stradale.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi