Il Comune prepara quattro nuovi autovelox: ecco dove saranno installati

L’amministrazione comunale di Ravenna delibera l’acquisto dei rilevatori di velocità per 360mila euro: saranno piazzati a Castiglione, Mirabilandia, Coccolia e Fosso Ghiaia

AutoveloxQuattro autovelox saranno installati nelle prossime settimane dal Comune di Ravenna. Lo ha deciso a inizio novembre la giunta De Pascale, dando seguito a quanto era già stato annunciato dal vicesindaco con delega alla Sicurezza Eugenio Fusignani. I velox saranno piazzati sulla strada provinciale 254 a Castiglione di Ravenna; in zona Mirabilandia sulla Standiana (provinciale 101); a Coccolia sulla Ravegnana (statale 67) e sull’Adriatica a Fosso Ghiaia.  Strade provinciali o statali che sono di competenza comunale nei tratti in cui attraversano i centri abitati. Qui il documento con i punti esatti in cui saranno installati i velox.

Il progetto costerà 360mila euro. La delibera è esecutiva dall’8 dicembre e i velox enteranno in funzione il prossimo anno.  A sottolineare la necessità della posa dei rilevatori di velocità è stato l’apposito Osservatorio provinciale per la sicurezza stradale.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24