Natale in riviera, Federica Panicucci per la pista di ghiaccio a Milano Marittima

Il 2 dicembre apre il parco invernale per pattinaggio, bob e curling. Animazione e casette con prodotti tipici e libri

Pista Ghiaccio Milano Marittima

I campioni del pattinaggio l’anno scorso a Milano Marittima

Tutto pronto per accendere le luminarie su quello che gli organizzatori definiscono «il parco di ghiaccio più grande della Riviera» a Milano Marittima e Cervia con la rotonda da pattinaggio di “Mima On Ice” e la piazza ghiacciata attorno al maestoso albero di Natale nel borgo storico di Cervia. Le due piste di pattinaggio insieme allo scivolo per bob e alle piste da curling trasformano le due località in una sorta di parco ghiacciato con animazioni per grandi e piccoli.

Il programma del Natale si arricchisce quest’anno anche grazie al contributo di alcuni stabilimenti balneari che hanno scelto di realizzare programmi di animazione e gastronomia durante il periodo delle festività natalizie.

Mima On Ice

Il 2 dicembre apre il grande icepark di MimaOnIce: in Rotonda I° Maggio si potrà pattinare sull’anello di ghiaccio, gustare le eccellenze enogastronomiche del mercatino e visitare la nuova Officina di Babbo Natale. Tra le novità dell’Ice Park ci sono le piste da curling per grandi e bambini, che si sfideranno a colpi di “scopa” scivolando sui pattini.

Per i palati più curiosi, due le novità: la casetta che arriva direttamente da Formentera e le specialità dei food truck allestiti in viale Forlì. Nel mercatino natalizio, tra le casette di addobbi e oggettistica a tema, quest’anno debutta la casetta di Librerie Coop che ospiterà presentazioni di libri, gadget e idee regalo.

A inaugurare ufficialmente il villaggio di Mima On Ice domenica 3 dicembre alle 16.30 arriverà la conduttrice televisiva Federica Panicucci. Venerdì 8 invece torneranno a danzare sulla pista di ghiaccio i campioni nazionali di pattinaggio sul ghiaccio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, iniziativa realizzata in collaborazione con Technogym.

Anche quest’anno con i suoi alberi di Natale artistici allestiti in viale Gramsci, MimaOnIce contribuirà a sostenere la raccolta fondi per la campagna di solidarietà di Fabbrica del Sorriso: l’ideale adozione degli alberelli da parte di celebrities del mondo dello spettacolo sarà firmata di protagonisti del Grande Fratello Vip.

Cervia, Emozioni di Natale

Svetta a Cervia l’abete rosso alto circa 15 metri donato da Madonna di Campiglio – Pinzolo. Attorno all’albero di natale si sviluppa la grande pista di ghiaccio che si animerà con spettacoli, esibizioni di hockey e volteggi dei ragazzi delle scuole di pattinaggio.

Il villaggio di Cervia con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane inaugura l’8 dicembre alle ore 16.00 con i canti interpretati dai bambini delle scuole e l’accensione ufficiale di tutte le luci natalizie.  A contorno  i suggestivi giardini d’inverno, e tanta animazione che coinvolgerà tutto il centro storico, viale Roma e l’area dei Magazzini del sale con laboratori, fiabe e racconti, visite guidate, aperitivi, musica, spettacoli, i presepi,

Il presepe vivente e la spiritosa Christmas Skate Run con elfi, renne e babbi Natale che si sfideranno in skate da Cervia a Milano Marittima. In centro anche un presepe speciale nel quale immergersi camminando, realizzato con materiali naturali e di recupero.

Incontri ravvicinati con elfi, Babbo Natale e Olaf Frozen “in persona“, fanno la gioia dei più piccoli insieme all’angolo delle ombre e ai trucca-bimbi mentre il percorso dei Tontutt disegna ,con i tronchetti Babbo Natale, tutta l’area del centro fra negozi, bar e ristoranti per dare un tocco ancora più vivace e originale al centro della città. Sul palco di Piazza Garibaldi Musical, Natale’sgot Talent, gli assistenti di Babbo Natale, la tombola, concerti ed elfo dance.

Tante iniziative anche in Piazzetta Pisacane, con aperitivi e concerti che si terranno sul palchetto dedicato. Inoltre lo spazio dedicato ai bambini. Lungo il porto canale, zona darsena, le Emozioni di Natale cervesi, proseguono nel nome della storia salinara di Cervia con Il Sale prende Forma: una natività “di sale” galleggiante a grandezza naturale realizzata sulla burchiella, la tipica imbarcazione del trasporto del sale.

Christmas Express

Per tutti coloro che sceglieranno di trascorrere qualche giorno nella riviera cervese anche l’auto può essere dimenticata poiché per tutti i weekend e festivi, a fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà infatti il trenino Christmas Express, in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24