Titta scrive ai fan: «Ho un tumore». Il cantante malato del linfoma di Hodgkin

Il prurito dovuto alla malattia lo ha costretto a sospendere i concerti. Ora chemioterapia: «Si guarisce nell’80/90 per cento dei casi, dopo tornerò sul palco»

Titta

Titta durante un concerto (Foto dal profilo Fb)

I suoi più assidui seguaci ci avevano fatto caso da un po’: Titta, il cantante 47enne che nel 2017 aveva festeggiato i 25 anni di carriera, durante l’estate non aveva fatto concerti. Il motivo è però serio e lo rivela lo stesso cantante, che all’inizio degli anni Novanta divenne noto in Romagna e non solo con le Fecce Tricolore e poi con una carriera solista, su Facebook: ha un tumore.  Si tratta del linfoma di Hodgkin che «è curabile con l’80/90 % di probabilità di guarigione totale. Diciamo che nella sfiga sono stato abbastanza fortunato, perché è uno di quelli che si cura meglio. Dovrò fare sei mesi di chemioterapia (2 sedute al mese) dopo di che se tutto andrà come deve andare, potrò tornare a roteare insieme a voi».

Titta Ospedale

Titta in una foto dall’ospedale postata su Facebook

Titta, senza perdere la consueta ironia, spiega che la pausa forzata dai palchi era dovuta a un prurito che non lo faceva dormire e che lo ha costretto a sospendere i concerti. «Ho consultato diversi medici, e girato mezza Italia per capire qual è il mio problema, finalmente sono arrivato alla soluzione. Inutile giraci tanto intorno: ho un tumore. Ebbene sì, una di quelle cose che capitano sempre agli altri stavolta è capitata a me. E’ una notizia scioccante lo so, pensate quando l’hanno detto a me».

Il cantante si dice «un po’ spaventato per la chemioterapia» ma sollevato dal sapere «finalmente qual è il problema  che devo affrontare e non vivrò più nell’incertezza».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24