Dalla colazione all’aperitivo a km zero, live e dj set: riapre lo storico Chiribilli

In piazza a Bagnacavallo dal 18 marzo la rinascita del locale che aveva aperto all’inizio degli anni Duemila. Al timone due giovani imprenditori

Conferenza Stampa Chiribilli 2La veste sarà totalmente rinnovata, ispirata ai bistrò francesi, ma resteranno alcuni arredi che lo hanno reso famoso e unico come ad esempio il lampadario dell’artista Peppino Campanella, tornato al suo splendore a seguito di vari interventi di manutenzione e pulizia: riapre a Bagnacavallo in piazza della Libertà lo storico Chiribilli, locale che ha conosciuto la grande espansione all’inizio degli anni Duemila. Inaugurazione venerdì 16 marzo alle 19 con buffet, apertura ufficiale domenica 18 a partire dal mattino.

Saranno Daniele Bavagnoli e Fabio Pirazzini i nuovi soci che stanno per intraprendere questa nuova avventura: «Il nome completo del locale sarà Chiribilli Mise en Place Bistrò – hanno spiegato i due imprenditori incontrando la stampa stamani, 14 marzo –, avrà come obbiettivo principale quello di coniugare la massima attenzione al cliente in tutti i momenti della giornata ad una grande valorizzazione del servizio di accoglienza e del territorio». Che vuol dire non quantità ma qualità: «Il km 0, la stagionalità dei prodotti e la freschezza degli ingredienti saranno il punto di forza dei nostri piatti». Colazioni, pausa pranzo con un servizio di ristorazione veloce a cura degli chef Antonio Guerra e Giulia Sintini, un caffè o una tisana nel pomeriggio o un aperitivo tutti i giorni della settimana: «Dal lunedì al giovedì le proposte si limiteranno ad alcune portate mentre la scelta sarà più ampia nel fine settimana. Grande importanza verrà data all’appuntamento con l’aperitivo della domenica accompagnato dalle selezioni musicali dei nostri dj».

Il locale proporrà tutto l’anno eventi culturali, musicali e formativi. Punto di forza sarà la musica live, mostre di artisti locali e non, scrittori e dj set.

Bavagnoli per dieci anni ha curato un locale a Villanova di Bagnacavallo e ora si ente onorato di poter ridare vita a un locale storico del centro di Bagnacavallo: «Mi auguro che gli sforzi profusi sotto molteplici punti di vista, non da ultimo una primaria importanza data al rispetto delle regole e del senso civico, sia uno stimolo e un traino anche per le altre attività presenti nel centro con il fine ultimo di valorizzare al massimo il nostro territorio». Pirazzini ha maturato esperienza nel settore in un locale del centro storico di Ravenna: «Nonostante la mia giovane età sono pronto a raccogliere la sfida e a mettermi a disposizione della nostra clientela».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24